Trasferimento Iscritti alla Sezione B a prestazione definita del Fondo Pensione del Gruppo Intesa Sanpaolo
Così come disposto dall’Accordo Collettivo del 13 maggio 2025, dal 1° gennaio 2026 la platea degli Iscritti al Fondo Pensione a prestazione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo” è confluita giuridicamente nella “SEZIONE B” del “Fondo Pensione del Gruppo Intesa Sanpaolo” (in breve “Fondisp”).
Da tale data, pertanto, Fondisp provvederà ad erogare ai pensionati iscritti alla SEZIONE B il trattamento pensionistico integrativo, svolgendo anche il ruolo di sostituto d’imposta.
Sarà inoltre garantita la piena continuità delle prestazioni e delle garanzie secondo la normativa di legge e dello Statuto del Fondo di provenienza.
Nel sito web https://www.fondopensioneintesasanpaolo.it/ gli iscritti confluiti troveranno, oltre ai documenti ufficiali (es. Statuto, Informativa Privacy) anche un accesso rapido dedicato alla SEZIONE B, con il link diretto alle seguenti pagine:
- CONTATTI – Iscritti Sezione B
- MODULI – Iscritti Sezione B
- PORTALE DELL’ISCRITTO Sezione B www.pensionati.intesasanpaolo.com
gestito in continuità con il service previdenziale della Banca, ove sono pubblicati in formato elettronico il cedolino, la Certificazione Unica (CU) e tutte le comunicazioni relative al trattamento pensionistico integrativo.
Tutti gli interessati saranno raggiunti da apposita comunicazione nei prossimi giorni.